Sanificazione rapida e sicura di Autobus e Scuolabus

sanificazione ozono e UVCAlla base di questa metodologia è stato effettuato uno studio con una delle più importanti università italiane, che ci permette di calcolare con la maggiore precisione possibile il giusto mix di raggi UVC ed OZONO per poter avere la massima sanificazione, ed il minor impatto corrosivo e ambientale.

La sanificazione si intende effettuata all’interno di un edificio/ tunnel senza la presenza di persone.

Nello specifico, ci si concentra in questo momento sulla sanificazione di BUS, FILUBUS, TRAM, o qualunque altro mezzo di trasporto persone/cose.

Per poter sanificare, in maniera corretta, rapida e poco impattante, sia in termini ambientali che di corrosione dei mezzi stessi, abbiamo progettato un tunnel nel quale ci si possa introdurre il BUS/FILOBUS/TRAM. Il tunnel sarà chiuso in maniera ermetica rispetto l’ambiente esterno.

Lungo le fiancate del tunnel, troveremo istallate file di tubi UVC che colpiranno con i raggi UVC tutta la fiancata del mezzo, avendo cosi un’azione sanificante per la parte esterna.

Per quanto riguarda la sanificazione interna, saranno posizionate internamente da un operatore, tre(3) piedistalli con peso massimo di 10 kg costituiti da 4 tubi UVC che abbiano effetto sanificante in tutte le zone colpite dai raggi UVC.

Il posizionamento, della lampade UVC, oltre ad avere un effetto sanificante diretto grazie ai raggi che emanano, trasformeranno l’aria all’interno del tunnel in ozono con il quale si otterrà una totale sanificazione anche nei punti non irradiati dai raggi UVC.

Questo mix di raggi UVC ed OZONO avrà un effetto sanificante su tutte le superfici.

Considerando apparati simili l’ozono ha anche un effetto di neutralizzazione degli odori.

Un altro punto importante riguarda l’aspetto relativo alla sicurezza degli operatori.

Il tunnel è dotato di sistemi di spegnimento automatico delle lampade UVC in presenza degli operatori, è provvisto di aspiratori che garantiscono l’aspirazione dell’ozono all’interno, prima che questo venga aperto, garantendo la sicurezza necessaria per gli operatori è addetti.

L’aria espulsa sarà filtrata e purificata dall’Ozono.

Questo sistema brevettato, permetterà una sanificazione di tutti i mezzi di trasporto costi sostenibili, tempi molto contenuti 5/8 minuti ed un bassissimo impatto ambientale, in quanto non vengono utilizzati prodotti chimici che spesso risultano molto impattanti anche per la vita dei mezzi stessi.

Dopo ogni sanificazione, sarà possibile stampare la ricevuta che attesta la sanificazione quotidiana, che potrà essere affissa all’interno del mezzo.

Questa verrà rilasciata dal sistema, se tutti i sensori di misurazione istallati all’interno del tunnel avranno raggiunto i parametri richiesti per una corretta sanificazione.

Inoltre il sistema avrà anche la possibilità di essere collegato in rete.

Con questa metodologia di sanificazione, si avrà la possibilità di sanificare quotidianamente, un elevato numero di mezzi, con un basso utilizzo di manodopera ed in piena sicurezza, oltre a dare una garanzia certificata al passeggero che potrà verificare la corretta e quotidiana sanificazione, grazie alla ricevuta rilasciata dal sistema.